Da settembre 2020 passaggio a nuovo Catalogo Unipd: come salvare "storico prestiti"

ultima modifica 27/08/2020 16:46

Da settembre tutte le Biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA) si doteranno di un nuovo gestionale e di un nuovo Catalogo.

Lo storico dei prestiti registrati nell'attuale area riservata "La mia tessera della biblioteca" (in alto homepage del Catalogo) non migrerà nella nuova versione.

Pertanto, vi invitiamo - se ne avete necessità - a salvare i dati che potrebbero essere utili in futuro:

• fino a 100 record possono essere inviati via email

• oltre i 100 record non è possibile, ma potrete rivolgervi a noi.

Video creato con KalturaCapture - Unipd

Laboratori di Polo luglio 2020: gestione delle bibliografie

Ultimo laboratorio del Polo Scienze

Se sei ancora a casa o sei già partito per le vacanze
frequenta il laboratorio collegandoti con "ZOOM".

Scopri cosa puoi fare con il software gratuito per gestire la bibliografia.

Giovedì 9 luglio ore 15:30

www.cab.unipd.it/Corsi-SBA-Iscrizione > Tutte le aree

Locandina con laboratorio Mendeley data 9 luglio ore 15:30

ultima modifica 01/07/2020 13:37

29 giugno: torniamo a studiare in biblioteca e nelle aule studio

ultima modifica 29/06/2020 15:46

Vuoi fermarti a studiare in biblioteca?

Dal 29 giugno, riaprono i battenti:

• Biblioteca Beato Pellegrino di Studi letterari, linguistici, pedagogici e dello spettacolo
  • Agripolis "Pietro Arduino"

che si aggiungono a quelle già aperte il 22 giugno: biblioteca di Geografia, Scienze economiche e aziendali ed Emeroteca di Ca' Borin, la biblioteca medica "Vincenzo Pinali", la biblioteca centrale di Ingegneria (sede centrale) e la biblioteca di Scienze del farmaco.

Verifica giorni e orari di apertura:

immagine di studenti e studentesse che studiano

La notizia dalla pagina UNIPD

L'accesso e la permanenza  devono essere prenotate con l'App Affluences; è necessaria la Dichiarazione per l'accesso alle strutture universitarie

Rispettiamo le misure di sicurezza indicate nel documento di Ateneo Protocollo per il contrasto e il contenimento del virus Sars Cov-2.

22 giugno: apertura servizi aggiuntivi - Biblioteca Scienze del Farmaco

ultima modifica 23/06/2020 10:12
Servizi aggiuntivi Biblioteca Sc. Farmaco

Biblioteca di Scienze del Farmaco
Biblioteca Centrale di Ingegneria
Biblioteca Medica Centrale V. Pinali
Emeroteca di Ca' Borin
Biblioteca Medica Centrale V. Pinali
Emeroteca di Ca' Borin

Oltre ai servizi del giovedì della Biblioteca di Fisica e Astronomia potrete restituire libri anche presso la Biblioteca di Scienze del Farmaco, via Japelli 1bis.

Consultazione e studio con permanenza: obbligatorio

Restituzione libri: obbligatorio solo
  • prenotare tramite app Affluences (scaricabile da Google Play e App Store), scegliendo la Biblioteca di Scienze del Farmaco
  • prenotare da qui, sempre con app Affluences

Come molti di voi sapranno dal 25 maggio la Biblioteca di Fisica e Astronomia, sede via Marzolo 8, apre solo il giovedì dalle 9:00 alle 17:30 per restituzione e prestito libri.
Maggiori notizie nel sito:

Homepage della Biblioteca>Riprende il servizio di restituzione e prestito di libri "Take-away" per studenti e cittadini 12/06/2020

Per restare aggiornati vi segnaliamo in questo momento:

Seguiteci anche su Facebook Instagram che potete raggiungere dalla Homepage della Biblioteca, riquadro in basso a destraBiblio 2.0

25 maggio: riprende il servizio di restituzione e prestito libri "Take-away" per studenti e cittadini

Restituire e richiedere prestito libri

Puoi prenotare un libro tramite il Catalogo online, clicca su La mia tessera della biblioteca e inserisci le credenziali:

se sei studente: matricola e codice fiscale
se sei un utente esterno: numero tessera SBA e codice fiscale

In questa prima fase non siamo in grado di recuperare i libri con collocazione BISTU (aula Pollaio) , quelli della sede di Astronomia (Specola) e Biblioteca dell'Osservatorio astronomico.

Dopo aver prenotato il libro da Catalogo e aver ricevuto conferma dalla Biblioteca, prenota l'ora di ritiro una volta a settimana, il giovedì con:
Il libro resta disponibile per il ritiro per 8 giorni.
Il servizio di prestito è Take-away, pertanto, non potrai fermarti in Biblioteca per consultazione o studio.
Se devi solo restituire un libro, prenota l'ora che preferisci tramite Affluences.
Personale docente non afferente al Dipartimento chiedere autorizzazione a: segredip@dfa.unipd.it

Orario: solo il giovedì  9:00 - 17:30

Ti ricordiamo che per accedere alla struttura i documenti obbligatori da consegnare in portineria sono:

Indicazioni importanti

Accesso in Biblioteca

• indossare guanti e mascherina
  • mantenere le misure di distanziamento

Dalle 13 alle 13.30 si provvederà alla igienizzazione delle suparfici

Restituzione libri

• la restituzione dei libri può avvenire tramite posta, leggi paragrafo "Studenti fuori sede: restituzione libri tramite posta"
  • se venite in sede, bisognerà depositare libri negli appositi contenitori all'interno della Biblioteca
  • i libri restituiti, necessitano di quarantena, e saranno nuovamente prestabili il giovedì successivo