Strumenti personali

Biblioteca di Fisica e Astronomia
Polo bibliotecario di Scienze
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / Wifi EDUROAM e connessione da remoto

Wifi EDUROAM e connessione da remoto

ultima modifica 28/03/2022 11:58

Wifi in biblioteca

Eduroam (www.eduroam.org) è una rete wireless sicura sviluppata per la comunità dell’università e della ricerca diffusa a livello mondiale in più di 70 paesi.

Eduroam permette agli studenti e ai dipendenti accreditati di connettersi a Internet presso il proprio ente o presso qualsiasi altro ente dove la rete è presente.

Per accedere alla rete è necessario avere una e-mail istituzionale e seguire le istruzioni indicate alla pagina del Dipartimento di Fisica.

Connessione da remoto con Auth Proxy, per accedere alle risorse acquistate dall'Ateneo

Chi ha un rapporto formale di lavoro o di studio con l'Università degli studi di Padova (studentesse e studenti, docenti, ricercatrici e ricercatori) puo' accedere alle risorse della Biblioteca digitale da remoto (off-campus) attivando l'Auth Proxy.

Ricorda di scaricare Proxy Docile: pulsante per attivare e disattivare il proxy in Firefox, Chrome, Edge, Opera e browser affini (solo Desktop). Se utilizzi Proxy Docile non devi configurare il proxy nelle impostazioni di sistema del computer.

archiviato sotto:
Eduroam


Eduroam.org

Ipse dixit

That name was a kind of joke, and not a very good one. An author, Leon Lederman, wanted to call it 'that goddamn particle' because it was clear it was going to be a tough job finding it experimentally. His editor wouldn't have that, and he said, 'okay, call it the God particle,' and the editor accepted it. I don't think he should've have done, because it's so misleading.

Peter Higgs
Nobel per la fisica 2013