Strumenti personali

Biblioteca di Fisica e Astronomia
Polo bibliotecario di Scienze
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / Bando Servizio Civile Universale: anno 2021

Bando Servizio Civile Universale: anno 2021

ultima modifica 07/01/2021 13:02

E' stato pubblicato il nuovo bando di Servizio Civile Universale, con scadenza 8 febbraio 2021 ore 14.00.

Il Servizio civile universale permette di dedicare un anno della propria vita a un impegno solidale nei confronti del prossimo, in modo da contribuire alla difesa non violenta della Patria e allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese.

Per prestare servizio nelle biblioteche dell'Ateneo segnaliamo il progetto:
Le biblioteche dell’Ateneo per l’utente di oggi e di domani.

Il progetto è finalizzato a mantenere e a migliorare la qualità dei servizi bibliotecari del SBA: Sistema Bibliotecario di Ateneo in modo che ampi strati della popolazione (utenza istituzionale e utenza esterna dell’Ateneo) possano accedere con facilità a fonti informative e documentali di accertato valore scientifico.
Chi si reca nelle biblioteche fisiche dell’Ateneo o opera da remoto deve poter trovare e utilizzare nella forma più adeguata le informazioni e i dati di cui ha bisogno per i propri specifici interessi, siano essi di studio, professionali o di crescita culturale. Tale apertura si armonizza favorevolmente con l’obiettivo 4 dell’Agenda 2030 per una educazione più inclusiva e trasversale, che abbia a cuore soprattutto l’educazione permanente, e con l’obiettivo 11 di rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili.

Consulta il bando e i progetti (scadenza 8 febbraio 2021 ore 14.00)

FAQ (dal sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale)

Locandina con scadenza Bando 8 febbraio 2020

Clicca sull'immagine per ingrandire