Tu sei qui: Home / News / 15 novembre: A caccia di onde gravitazionali

15 novembre: A caccia di onde gravitazionali

Dalle 14.30 alle 15.30 a Exposcuola, presso Padova Fiere, Marco Drago, giovane astrofisico italiano specializzato in fisica della onde gravitazionali, attualmente ricercatore presso il Gran Sasso Science Institute e l’INFN ed è il primo scienziato al mondo ad aver “visto” le onde gravitazionali.

Ad Exposcuola spiegherà agli studenti, in maniera semplice e accessibile, che cosa effettivamente è successo quel giorno memorabile in cui è stato testimone della prima osservazione diretta di onde gravitazionali.

La partecipazione è gratuita, ma è gradita la prenotazione, scrivendo a exposcuola@populus-coop.it

Le onde gravitazionali: una nuova frontiera per lo studio dell'universo, Marco Drago, TEDxPadova

ultima modifica 09/11/2018 09:09