Biblioteca di Geografia, Scienze Economiche e Aziendali ed Emeroteca "Ca' Borin"
Polo di Scienze Sociali

ZOTERO: laboratori a distanza - gennaio 2021

ultima modifica 18/01/2021 12:13

Le biblioteche del Polo di Scienze Sociali organizzano periodicamente laboratori dedicati a Zotero, il software gratuito per gestire la bibliografia personale in tesi, elaborati e articoli.
Il laboratorio dura un'ora e mezza e consiste in una panoramica sull'uso del software, con l'obiettivo di rendere l'utente autonomo nell'uso di questo strumento.
Guida breve in PDF(a cura del Centro di Ateneo per le Biblioteche)

Per contenere la diffusione del Coronavirus i laboratori Zotero al momento si svolgono a distanza tramite la piattaforma ZOOM. Gli iscritti riceveranno via mail le istruzioni per l’accesso.

GENNAIO (area Scienze Sociali)

martedì 19 gennaio ore 10.30 – 12.00

Per la partecipazione è necessario iscriversi al seguente link (Area di Scienze Sociali):

I calendari per le iscrizioni si visualizzano quando mancano 60 giorni allo svolgimento dell'esercitazione

Banca dati Eikon (Economia): modalità di accesso durante il periodo di emergenza

ultima modifica 14/01/2021 13:01

EIKON e' riservata agli studenti iscritti ai corsi di Economia ed è consultabile esclusivamente dalle postazioni del dipartimento in entrambe le sedi di via Bassi e di Via del Santo.
Per il periodo dell'emergenza è possibile però' accedere alla banca dati Eikon anche in remoto previa  iscrizione e prenotazione: per ulteriori informazioni clicca qui e accedi al corso moodle dedicato.

NEWS PER UTENTI ESTERNI - da venerdì 11 dicembre riapertura dei servizi di prestito e fotocopiatura

ultima modifica 14/12/2020 09:17

In applicazione del DPCM del 3 dicembre 2020 , a partire da venerdì 11 dicembre 2020 gli utenti esterni sono riammessi ai servizi delle biblioteche dell’Ateneo. Per “servizi” si intende il prestito dei libri e il servizio di fotocopiatura self service di parti di volumi o di fascicoli di periodici senza la possibilità di prenotare posti a sedere.

L’accesso ai locali delle biblioteche da parte dell’utenza esterna potrà avvenire solo su prenotazione attraverso l’App Affluences e comunque nel pieno rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza epidemica stabilite dall’Ateneo.

La permanenza nei locali e la prenotazione dei posti di studio delle biblioteche rimane riservata alla sola utenza universitaria (docenti, ricercatori, borsisti, dottorandi, specializzandi, assegnisti, contrattisti, personale tecnico amministrativo, studentesse e studenti dell'Università di Padova).

Per l'università di Padova restano valide le misure di sicurezza già adottate dall'Ateneo, in applicazione degli allegati 18 e 22 del DPCM. Prima di recarsi in biblioteca è quindi necessario compilare la Dichiarazione per l'accesso alle strutture Universitarie.