Libri
Per cercare un libro, in versione cartacea o elettronica (e-book), consulta GalileoDiscovery, lo strumento semplice, intuitivo e veloce, che permette di scoprire e consultare tutti i contenuti informativi, sia in formato cartaceo che elettronico, messi a disposizione dei propri utenti dalle biblioteche dell’Università degli Studi di Padova.
Se il libro non è presente a Padova puoi richiedere un prestito interbibliotecario; se ti serve una parte di libro, puoi chiedere una copia
La maggior parte dei libri della biblioteca è a scaffale aperto. I libri possono essere presi liberamente per la consultazione all'interno delle sale della Biblioteca; per il prestito passare dal front-office.
Alcuni libri si trovano in depositi chiusi al pubblico (collocazione SAS o IV piano) e vanno richiesti al personale della biblioteca.
Nelle sedi di Fisica e Astronomia sono presenti i Testi d’esame (indicati dai professori nel Syllabus per la didattica) riconoscibili dai bollini colorati apposti sul dorso
BOLLINO ROSSO = Non prestabile, consultazione in sede
BOLLINO GIALLO = Prestito notturno/festivo. Da lunedì a giovedì puoi richiederli in prestito a partire dalle ore 17.00 mentre il venerdì a partire dalle ore 12.00. I libri devono essere riconsegnati entro le ore 10 del giorno successivo di apertura.
BOLLINO VERDE = Prestito breve. Puoi prenderli in prestito per 15 giorni. È possibile rinnovarli se non sono già stati prenotati.
RETTANGOLO ARANCIONE anche in versione elettronica (e-book) consultabili direttamente dai pc dell'Ateneo/portatili collegandoti a GalileoDiscovery; dai dispositivi mobili collegandoti al WiFi Eduroam o comodamente da remoto utilizzando il servizio di Auth-proxy.
Se sei studente dell'Ateneo, l'editore Springer Nature, offre la possibilità di acquistare, a un prezzo agevolato, copia cartacea degli e-book, che presentano la dicitura MY COPY.