Strumenti personali

Biblioteca di Fisica e Astronomia
Polo di Scienze, Farmacologia e Scienze farmaceutiche
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / contenuti-usa-la-biblioteca / Riproduzione e stampa documenti

Riproduzione e stampa documenti

ultima modifica 28/10/2014 10:42

La sede di fisica offre un servizio di fotocopie self service. Ogni fotocopia costa 6 centesimi, e la tessera va richiesta ai bibliotecari, perché la Biblioteca non aderisce all’appalto di Ateneo per le fotocopie, pertanto non è possibile utilizzare il servizio Myprint.

Le fotocopie vanno fatte nel rispetto della normativa vigente sulla tutela del diritto di autore, che prevede, con la Legge 248/2000 sul diritto d'autore, la riproduzione fino al 15% del totale di ciascun libro o fascicolo di rivista, escluse le pagine di pubblicità, per uso personale e a scopo di studio. Questo limite non si applica alle opere rare e a quelle fuori commercio. NON si può fotocopiare materiale proprio, ma solo materiale presente in biblioteca.

Chi volesse approfondire la questione può consultare il Portale sul diritto d'autore per l'università in cui, tra le altre informazioni, è dedicata una sezione alla normativa in materia di riproduzione.

Per ulteriori informazioni sul servizio Riproduzione e stampa documenti consulta il Portale del Sistema bibliotecario di Ateneo

Ipse dixit

Life is like riding a bicycle. To keep your balance you must keep moving.
Lettera al figlio Eduard
5 Febbraio 1930

Albert Einstein
Nobel per la fisica 1921