Risultati della rilevazione nelle biblioteche dello SBA "Questionario soddisfazione utenti 2019"

ultima modifica 11/09/2019 17:56

Punteggio complessivo 8.01

Grazie, grazie della soddisfazione che avete espresso sul personale e i servizi della Biblioteca nel Questionario annuale del SBA (Sistema Bibliotecario di Ateneo).

Il punteggio di ogni singola domanda è aumentato rispetto allo scorso anno, l’unico che è calato è quello relativo all’orario. L’inflessione era prevedibile dopo la lieve riduzione di orario in seguito all’uso della saletta - che in precedenza usavate liberamente - per l’installazione del front-office.

Abbiamo saputo che la nuova Aula Serra, ampliamento di quella del Pollaio, resta aperta fino all’1:00 consentendovi di poter continuare la vostra giornata di studio fino a tardissimo, vedi https://www.unipd.it/aule-studio > Area Piovego

Il risultato ottenuto ci conferma che apprezzate la nuova organizzazione degli spazi e del materiale, il contatto piu’ diretto con le bibliotecarie, disponibili a rispondere a ogni vostra richiesta, e l’efficacia della comunicazione cartacea e online (sito biblioteca, FB, Instagram).

Anche noi siamo molto contente di conoscervi un pochino di piu’, informarvi su servizi e iniziative della Biblioteca e del Polo e siamo sempre aperte ad accogliere qualsiasi vostra proposta e suggerimento.

Ringraziamo le rappresentanze studentesche che si sono impegnate a fare da tramite fra e voi e la Biblioteca e contiamo sulla futura collaborazione.

Un ringraziamento di ❤️ agli studenti part-time, risorse irrinunciabili; al personale che, a vario titolo, ha contribuito a migliorare la Biblioteca e i suoi servizi.

Il grafico mette a confronto i dati del Questionario soddisfazione utenti 2019 e 2018

Clicca sul grafico per ingrandirlo.

Infografica dei Risultati della rilevazione nelle biblioteche dello SBA - anno 2019

Per i risultati delle singole Biblioteche, cliccate su questo link e selezionate la Biblioteca di Fisica e Astronomia dal menu a tendina

Infografica deRisultati della rilevazione nelle bibliotcehe dell SBA - anno 2018

Per i risultati delle singole Biblioteche, cliccate su questo link selezionate la Biblioteca di Fisica e Astronomia dal menu a tendina

Portatili a disposizione degli studenti

La sede di Fisica mette a disposizione degli utenti istituzionali 4 computer configurati per accedere direttamente al WiFI Eduroam.

Puoi usare il portatile solo all'interno dei locali della Biblioteca e riconsegnarlo entro l'orario di chiusura.

Puoi collegarti liberamente senza nessuna credenziale.

Leggi il Regolamento (pdf)

Tutte le informazioni alla pagina
USA LA BIBLIOTECA/Riproduzione e stampa documenti

foto i portatile sul bancone della biblioteca

ultima modifica 18/09/2019 12:13

Laboratori di Polo settembre 2019: Gestione delle bibliografie

ultima modifica 09/09/2019 13:48

Stai preparando la tua tesi, tesina, paper...e vuoi imparare a

- importare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
- creare e organizzare le bibliografie di tesi, libri e articoli
- inserire e formattare le citazioni nel testo dei documenti

Scopri uno dei software gratuiti per gestire la tua bibliografia con un click!

ZOTERO

martedì 24 settembre 10.30-12.00
Aula ADI Scienze Politiche - via del Santo 28, Padova

mercoledì 25 settembre 11-12.30
Biblioteca Pinali - via Giustiniani 2, Padova

Per frequentare il laboratorio è obbligatoria l'iscrizione
Area disciplinare SCIENZE

Per saperne di più, consulta la pagina Gestione Bibliografie

New Utilizzare i software per la gestione della bibliografia con LaTeX (.pdf)

Zotero per la gestione delle bibliografie

Clicca sull'immagine per ingrandirla

17 giugno-17 settembre "Portami in vacanza"

ultima modifica 23/07/2019 13:28

Si avvicinano le vacanze e hai voglia di studiare ovunque andrai?
Niente panico, scatta l'operazione "Portami in vacanza 2019".

Il prestito dei libri a partire da lunedì 17 giugno scadrà martedì 17 settembre, eccezion fatta per i testi di esame per i quali il prestito verrà prorogato automaticamente fino alla riapertura della biblioteca dopo le vacanze estive.

Per avvalerti del prestito prolungato rivolgiti al front-office della Biblioteca.

Immagine di valigia

Laboratori di Polo luglio 2019: Gestione delle bibliografie

ultima modifica 28/06/2019 13:14

Stai preparando la tua tesi, tesina, paper...e vuoi imparare a
- importare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
- creare e organizzare le bibliografie di tesi, libri e articoli
- inserire e formattare le citazioni nel testo dei documenti

Scopri i software gratuiti per gestire la tua bibliografia con un click!

MENDELEY

giovedì 04 luglio ore 11.00-12.30
Biblioteca Pinali (zona ospedaliera) - via Giustiniani 2, Padova

ZOTERO