Strumenti personali

Biblioteca di Fisica e Astronomia
Polo bibliotecario di Scienze
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / News

Notizie

Notizie del sito

Laboratori di Polo giugno 2020: gestione delle bibliografie

ultima modifica 09/06/2020 11:32

... e anche se verrai proclamato dottore o dottoressa in modalità telematica, hai bisogno di scrivere la Bibliografia della tesi o dell'elaborato!

Frequenta i "laboratori in ZOOM" per scoprire cosa puoi fare con i software gratuiti per gestire la bibliografia 

MENDELEY

Giovedì 11 giugno ore 15.30-17.00

Martedì 16 giugno ore 10.00-11.30

Venerdì 19 giugno ore 10.00-11.30

ZOTERO

Martedì 9 giugno ore 10.30-12.00

Mercoledì 17 giugno 10.30.12.00

Mercoledì 24 giugno 10.30-12.00


Iscriviti alla data più comoda per te!

www.cab.unipd.it/Corsi-SBA-Iscrizione > Tutte le aree


Per informazioni vai alla pagina Laboratori di formazione

Per saperne di più, consulta la pagina Gestione Bibliografie

Da giugno: modalità consegna Tesi

A partire dal mese di giugno 2020, e per tutto il periodo di emergenza covid, la consegna della Tesi per l'inserimento nell'archivio istituzionale Padua@Thesis deve avvenire con la seguente modalità:

Inviare biblio.fisicaeastronomia@unipd i documenti di seguito:

  • elaborato finale in formato PDF, che deve coincidere con la versione caricata in UNIWEB;
  • liberatoria firmata dal laureando (link al modulo liberatoria: .docx o .pdf), modulo liberatoria
  • file di testo (txt, doc) che riporti email personale (no istituzionale), titolo, abstract (max 500 parole) e parole chiave (max 10 parole).
    E’ meglio, pur se non obbligatorio, presentare anche la traduzione in inglese;
  • copia di un documento valido di riconoscimento.
Maggiori informazioni:

screenshot della pagina Padua@thesis

Clicca sull'immagine per accedere all'archivio

Politiche di copyright, Università di Padova 

ultima modifica 05/06/2020 13:35

Maggio FASE 2: parziale riapertura Biblioteche per attività di Ricerca

Parziale riapertura Sede di Fisica
Martedì 5 maggio, come da indicazioni del Dirigente di Area, le Biblioteche riapriranno in modo differenziato per consentire lo svolgimento delle attività di ricerca a docenti, ricercatori, borsisti, dottorandi, specializzandi, assegnisti, contrattisti e laureandi. 

Apertura: solo il giovedì  9:00 - 17:30

I servizi attivi: prestito e restituzione volumi, document delivery e prestito interbibliotecario, consultazione rapida, consultazione con permanenza.

Sia l'accesso, sia la permanenza finalizzata alla sola consultazione del materiale cartaceo, sono consentiti solo con prenotazione attraverso l'App Affluences (scaricabile da App Store e Google Play). 

Personale docente non afferente al Dipartimento inviare richiesta autorizzazione a: segredip@dfa.unipd.it 

Documenti obbligatori da consegnare in portineria:

Indicazioni importanti

Accesso in Biblioteca

  • chi entra in Biblioteca dovrà indossare guanti e mascherina
  • mantenere le misure di distanziamento se ci si muove tra le scaffalature
  • a metà giornata si procederà alla igienizzazione delle superfici


Restituzione prestiti e consultazione

  • posare in appositi contenitori i libri che restituite -  necessitano di quarantena
  • i libri restituiti saranno nuovamente prestabili il giovedì successivo, ad esclusione di quelli prenotati 
  • tenere guanti e mascherina anche durante la consultazione per evitare di contaminare i libri che altrimenti dovranno essere posti in quarantena
  • lasciare il materiale consultato sui tavoli

FASE 2-Protocollo contrasto e contenimento virus SARS-CoV-2 
Utilizzo Dispositivi Protezione Individuali (DPI) 
Misure igieniche e comportamento da seguire

ultima modifica 13/05/2020 11:55

Laboratori di Polo maggio 2020: gestione delle bibliografie

ultima modifica 28/04/2020 22:19

... e anche se verrai proclamato dottore o dottoressa in modalità telematica, hai bisogno di scrivere la Bibliografia della tesi o dell'elaborato!

Frequenta i laboratori per scoprire cosa puoi fare con i software gratuiti per gestire la bibliografia 

MENDELEY

Venerdì 8 maggio ore 10.00-11.30

Venerdì 22 maggio ore 09.00-10.30

ZOTERO

Mercoledì 6 maggio ore 11.00-12.30

Venerdì 15 maggio ore 10.30-12.00

Mercoledì 20 maggio ore 10.00-11.30

Venerdì 22 maggio ore 14.00-15.30

Martedì 26 maggio ore 10.30-12.00


Iscriviti alla data più comoda per te!

www.cab.unipd.it/Corsi-SBA-Iscrizione > Tutte le aree


Per informazioni vai alla pagina Laboratori di formazione

Per saperne di più, consulta la pagina Gestione Bibliografie

New Utilizzare i software per la gestione della bibliografia con LaTeX (.pdf)

Locandina con date per Gestione bibliografia con sw gratuiti Mendeley e Zotero

26 Aprile 2020: Conferenza stampa del Presidente Conte, "la fase due"

ultima modifica 27/04/2020 13:59

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha annunciato in conferenza stampa le misure per il contenimento dell'emergenza Covid-19 nella cosiddetta "fase due".


Ateneo di Padova, aggiornamento del 27 aprile, ore 8.30

Le disposizioni già assunte dall'università di Padova restano invariate fino al termine del 3 maggio 2020.


Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri

Il testo del DPCM 26 aprile 2020. 


Conferenza stampa del Presidente del Consiglio