Servizio fotocopie MyPrint: cambio gestore

ultima modifica 20/02/2019 17:43

Dal 21 Gennaio 2019 è cambiato il gestore del servizio MyPrint.

Sono stati effettuati solo due cambiamenti rispetto alla precedente gestione:

1) il sito dove puoi iscriverti e caricare le stampe unipd.albamyprint.it
2) l'indirizzo al quale inviare i file se vuoi usare la funzione stampa da mail padova@albamyprint.it

Tutte le informazioni sul servizio
Scarica la locandina (pdf)

Tutti gli utenti che hanno già fatto la registrazione e hanno un account attivo possono continuare a stampare con il proprio badge come facevano in passato utilizzando il vecchio credito. Le istruzioni MyPrint le trovi nelle Biblioteche oppure guarda il tutorial.

Per assistenza e dubbi contatta Gabriele 392 92 99 095

Lunedì 4 febbraio: apertura nuovo front-office

ultima modifica 31/01/2019 13:55

Il Front-office è stato allestito nella sala d'ingresso della biblioteca, nella quale rimangono alcuni posti per lo studio individuale del materiale bibliografico e/o la consultazione del catalogo. Tra i servizi forniti dalla biblioteca e dedicati in particolare agli studenti sara' inclusa la conservazione di una raccolta di testi d'esame.

Se siete in gruppo e nell'utilizzo dei servizi della biblioteca avete necessita' di confrontarvi tra voi, potete occupare i posti nella sala riviste.

Da ora in poi, una bibliotecaria o un collaboratore saranno sempre disponibili a rispondere alle vostre richieste di informazioni...non abbiate timore...chiedete!

L'orario di apertura delle sale sarà 8.00 - 18.00

Ricordiamo che l'Aula studenti - in via Belzoni 7 - è aperta tutta la settimana fino all'1.00 di notte.

***
Con l'occasione comunichiamo, inoltre, che anche la vicina Biblioteca di Scienze del Farmaco e' stata rinnovata, ed e' stata inaugurata una nuova sala lettura con 80 posti.

cartello con scritto Keep calm ci siamo quasi

LAB 12 e 26 febbraio - Laboratori sulla gestione delle bibliografie

ultima modifica 28/01/2019 09:27

Stai preparando la tua tesi, tesina, paper...e vuoi imparare a:
- importare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
- creare e organizzare le bibliografie di tesi, libri e articoli
- inserire e formattare le citazioni nel testo dei documenti

Frequenta i due laboratori organizzati dal Polo di Scienze

MENDELEY
- martedì 12 febbraio ore 10.30 - 12.30 Aula informatica LabP036 (complesso Paolotti), via Paolotti 2/A
- martedì 26 febbraio ore 14.00 - 16.00 Aula didattica informatica di Scienze del farmaco (edificio B), via Marzolo 5.

ZOTERO
- martedì 12 febbraio 10.30 - 12.00 Aula ADI Scienze Politiche, via Del Santo 28
- giovedì 28 febbraio 10.00 - 11.30 Sala GIS Palazzo Wollemborg (Dip. Geografia), via Del Santo 26

Per saperne di più, consulta la pagina Gestione Bibliografie

Per frequentare il laboratorio è obbligatoria l'iscrizione

Locandina lab di Mendeley e Zotero

2019: Premio Letterario Galileo

Il Premio Galileo, giunto quest'anno alla tredicesima edizione, seleziona da oltre un decennio i migliori libri di divulgazione scientifica, pubblicati in Italia nel biennio precedente e si inserisce in un programma di diffusione della cultura scientifica che il Comune di Padova promuove da alcuni anni.

Per l'edizione 2019 l'amministrazione comunale di Padova, in stretta collaborazione con l’Università, vuole rilanciare in grande stile il Premio Galileo per la divulgazione scientifica. Una delle novità più importanti della XIII edizione del Premio è l’ampliamento della platea degli editori che hanno risposto al bando di partecipazione, praticamente raddoppiata rispetto alla edizione 2018, composta da nomi di case editrici note e meno note. Questa grande attenzione nei confronti del Premio ha portato di conseguenza a far crescere il numero di volumi candidati, aumentati di circa il 50% rispetto alla edizione dello scorso anno.

immagine di Galileo

Premio Letterario Galileo 2019  - XIII edizione

Notizia completa nel sito del Comune di Padova

ultima modifica 23/01/2019 09:18

LAB 24 gennaio - Laboratorio sulla gestione delle bibliografie

Stai preparando la tua tesi, tesina, paper...?

Sai che esistono in rete programmi gratuiti come Mendeley e Zotero che ti possono aiutare a compilare facilmente la tua bibliografia e citare correttamente le fonti quando riporti nel tuo documento una frase o il pensiero di un autore.

Frequenta il laboratorio MENDELEY

il 24 gennaio 2019, ore 9.30 - 11.00
in Aula didattica-informatica di Scienze del farmaco (edificio B) via Marzolo 5

Imparerai a:
- importare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
- creare e organizzare le bibliografie di tesi, libri e articoli
- inserire e formattare le citazioni nel testo dei documenti

Per saperne di più, consulta la pagina Gestione Bibliografie

Per frequentare il laboratorio è obbligatorio effettuare l'iscrizione

Mendeley_2019
Locandina del Polo di Scienze