Tu sei qui: Home / News / Inaugurazione 798° Anno Accademico dell'Università di Padova

Inaugurazione 798° Anno Accademico dell'Università di Padova

L'inaugurazione dell'anno accademico 2019/20 dell'Università di Padova si è svolta - alle ore 15 di oggi -  in modalità telematica.

L'apertura ufficiale del 798° anno accademico dell'Ateneo viene proclamata dal rettore Rosario Rizzuto, in collegamento dalla Sala dei Quaranta di Palazzo Bo, davanti alla cattedra di Galileo.

Oltre al discorso del rettore, del direttore generale Alberto Scuttari e del presidente del Consiglio degli studenti Alberto Rosada, sono intervenuti il presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati, il ministro dell'Università e della ricerca Gaetano Manfredi e l'architetto David Chipperfield.

La lezione inaugurale del 798° anno accademico dell'Università di Padova è stata affidata alla direttrice del dipartimento di Ingegneria industriale e docente di Tecnologie e sistemi di lavorazione Stefania Bruschi.

Per chi si fosse perso la diretta, puo' rivedere l'inaugurazione

Testi degli interventi (pdf)

ultima modifica 18/03/2020 16:43