Libri
Per cercare un libro consulta GalileoDiscovery, lo strumento semplice, intuitivo e veloce, che permette di scoprire e consultare tutti i contenuti informativi, sia in formato cartaceo che elettronico, messi a disposizione dei propri utenti dalle biblioteche dell’Università degli Studi di Padova.
Se il libro non è presente a Padova puoi richiedere un prestito interbibliotecario.
La maggior parte dei libri della biblioteca è a scaffale aperto. I libri possono essere presi liberamente per la consultazione all'interno delle sale della Biblioteca; per il prestito passare dal front-office.
Alcuni libri si trovano in depositi chiusi al pubblico (collocazione SAS o IV piano) e vanno richiesti al personale della biblioteca.
BOLLINO FUCSIA attaccato sulla copertina del libro indica un Nuovo acquisto di testi di esami o altri libri della Biblioteca. I libri si trovano in uno scaffale all'interno della prima sala volumi.
Libri in formato alternativo (LFA) servizio nato per supportare nel loro percorso di studi gli studenti con disabilità motorie gravi, ipovedenti, non vedenti e con diagnosi di dislessia fornendo loro testi d'esame e/o articoli in formato alternativo.