Tu sei qui: Home / CHI SIAMO / contenuti-chi-siamo / Polo bibliotecario di Scienze

ultima modifica 14/01/2015 09:12

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo è articolato in poli bibliotecari, biblioteche e fondi librari.
I poli aggregano biblioteche e fondi librari contigui dal punto di vista disciplinare e/o logistico, per promuovere l'adeguamento dei servizi bibliotecari alle necessità della ricerca e della didattica, utilizzando al meglio le risorse attraverso il coordinamento, l'accorpamento e la riorganizzazione delle stesse.

Il Polo Bibliotecario di Scienze, Farmacologia e Scienze Farmaceutiche è stato costituito il 1 settembre 2003. La dr.ssa Antonella Miolo ha coordinato il Polo dal 1 Settembre 2003 al 14 Settembre 2010. Dal 15 Settembre 2010 l'incarico è passato alla dr.ssa Lucia Soranzo.

Il Polo è gestito da una Commissione di Polo composta da:
a. i Direttori dei Dipartimenti che contribuiscono al finanziamento delle biblioteche afferenti al Polo o loro delegati;
b. i Coordinatori Scientifici delle Biblioteche afferenti al Polo;
c. il Bibliotecario Coordinatore di Polo che assolve anche la funzione di segretario verbalizzatore;
d. almeno un rappresentante indicato dal Personale bibliotecario funzionalmente distaccato presso il Polo, tra i Responsabili di Biblioteca o i Referenti dei servizi del Polo. Il numero di tali rappresentanti non potrà superare il 50% del numero delle Biblioteche afferenti al Polo;
e. un rappresentante degli Studenti indicato dal Consiglio degli Studenti.

Il 15 maggio 2013 in qualità di rappresentanti del personale sono stati eletti :

1. Serenella Boesso
  2. Alessandra Barbierato
  3. Federico Fogo

Il Polo Bibliotecario di Scienze, Farmacologia e Scienze farmaceutiche ha sede in via Jappelli, 1 - 35121 - Padova. Tel. 049 8275763 Fax 049 8275069

Biblioteche del Polo: